Apre a Genova, a scuole e cittadinanza, uno spazio altamente tecnologico per attività legate all'alfabetizzazione digitale
Mattinata di incontro al Centro Civico Buranello di Sampierdarena dove è stato ufficialmente aperto al pubblico il primo Laboratorio Territoriale attivo nel genovesato.
Lo spazio sarà dedicato alla formazione in ambito tecnologico di studenti e insegnanti - e non solo - e potrà ospitare al suo interno laboratori e attività interattive legate che sensibilizzeranno i ragazzi a un uso sempre più consapevole dell’informatica.
Apertura e saluti istituzionali di Michele Colnaghi presidente del Municipio II Centro Ovest e dell’Assessore all’Istruzione e Pari Opportunità Simona Ferro che ha sottolineato l’importanza di questo spazio per offrire e garantire possibilità alle ragazze interessate alle materie STEAM.
A seguire interventi dei referenti dei partner che animeranno il laboratorio con specifiche attività per le scuole e i cittadini: Monica Cavallini per Scuola Digitale Liguria, Emanuele Micheli di Scuola di Robotica, Ina Maria Hinnethal a presentazione del progetto Game Over - l’Azzardo Divora organizzato dall’Asl3 genovese.
Il laboratorio è attrezzato con computer, visori per la realtà virtuale, stampanti 3d, tablet e molto altro e sarà a disposizione della cittadinanza e alle scuole per attività interattive.