loghi FSE

Il kit STEAM UP è disponibile sul portale Moodle di Scuola Digitale Liguria ed è tra gli strumenti messi a disposizione della Community per supportare le attività innovative e digitali nelle scuole liguri.

Al suo interno vengono raccolte, aggiornate e condivise per tutti i docenti e formatori (anche di altre regioni) le risorse realizzate durante i webinar STEAM UP alle ragazze: schede didattiche utili per realizzare in classe in piena autonomia attività e laboratori in cui anche le studentesse siano guidate ad approfondire e prendere confidenza con i temi e il linguaggio delle STEAM (Science, Technology, Enigineering, Arts, Mathematics), tradizionalmente lontani dal vissuto femminile.

Accedere al portale è semplice e alla portata di tutti, occorre solo richiedere l'abilitazione compilando il modulo di iscrizione.


Accedi alla piattaforma Moodle

 

Tutte le risorse sono messe a disposizione da Scuola Digitale Liguria con licenza Creative Commons CC BY-NC-SA.