Si conclude il ciclo di PCTO Open Data che ha coinvolto l’Istituto Tecnico Calvino.

Giunge al termine anche l’esperienza di PCTO Open Data delle classi 4AII e 4BII dell’Istituto Tecnico Calvino

Contributi da tutti gli stakeholder coinvolti, in particolare Alessandro Rivella e Claudio Novelli in rappresentanza di Accademia Digitale Liguria ITS-ICT, Monica Cavallini per il Progetto Scuola Digitale Liguria, Micaela Fodringo per Sviluppo Lavoro Italia.

I ragazzi hanno potuto presentare le esperienze portate avanti durante queste ultime settimane, tanti i temi scelti e le riflessioni emerse che hanno permesso di evidenziare non solo lo scambio costruttivo, ma l’importanza di fornire ai ragazzi strumenti per diventare cittadini consapevoli ed esercitare allo stesso tempo competenze tecniche e trasversali utili nella vita e nel lavoro.

Con questo si concludono i PCTO Open Data: sfrutteremo questi mesi per raccogliere i feedback dei ragazzi e migliorare le esperienze in vista del nuovo anno scolastico per garantire alle scuole secondarie di II° di contribuire alla creazione di una filiera scuola-lavoro efficace e orientativa.