Cosa è successo, cosa ci è piaciuto, idee a #FuturaGenova, evento nazionale MIUR per promuovere il PNSD

Vi raccontiamo cosa è successo fino a ora a #FuturaGenova, l'evento nazionale organizzato dal MIUR nel capoluogo ligure per promuovere il Piano Nazionale Scuola Digitale.

Una tre giorni dedicata all'innovazione e al futuro dei ragazzi delle scuole italiane. Il domani riparte da Genova grazie alle tecnologie e al lavoro di docenti e istituzioni che lavorano con l'obiettivo comune di consegnare ai giovani il futuro che sognano. Non ci sono limiti, ognuno deve seguire le proprie passioni. Un'unica indicazione: sviluppare la consapevolezza per utilizzare le tecnologie al meglio.

Ieri un'emozionante apertura della manifestazione al teatro Carlo Felice che ha coinvolto tanti docenti e studenti, che hanno invaso Genova con la curiosità che contraddistingue il mondo della scuola.

Tra droni che volano, spettacoli e conferenze, non sono mancati gli spunti per ragionare sul digitale. Abbiamo presentato il Progetto Scuola Digitale Liguria a docenti e formatori di tutta Italia, che hanno apprezzato molto gli workshop, gli strumenti e i servizi del Progetto. Data la grande affluenza agli incontri e la capienza limitata stiamo già ragionando su come rendere nuovamente disponibili i contenuti!

Vi abbiamo incuriosito? A presto con nuovi aggiornamenti!