Da aprile 2021 il Progetto regionale è entrato a far parte di Repubblica Digitale con "Una formula innovativa per la scuola ligure"

Il Progetto regionale Scuola Digitale Liguria approda su Repubblica Digitale, iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Grazie alla conduzione operativa di Liguria Digitale e alla collaborazione fra i diversi attori del Progetto, oggi Scuola Digitale Liguria può portare la sua esperienza con le scuole nel board governativo e può contribuire ad abbattere il digital divide nella popolazione.

Il modello di Scuola Digitale Liguria, che riconosce nella Community uno dei suoi assi portanti, potrà quindi essere scalato e replicato da altre amministrazioni, che potranno supportare il mondo dell’Istruzione secondo il motto del Progetto: "Non per la Scuola, ma con la Scuola".