Appuntamento il 12 settembre 2022 a Erzelli per la premiazione della prima edizione e per un Caffè Special Edition: iscriviti subito!

Si è svolto lunedì 12 settembre l'evento del 1° premio Progetto Scuola Digitale Liguria! Alla presenza dell'Assessore regionale alle Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione Ilaria Cavo sono stati premiati l'Istituto e i docenti innovatori risultati vincitori di questa edizione:

• Vincitore categoria Istituto innovatore - IC Bolano - ISA 20 (Bolano, SP)
  • 1° classificato categoria docente innovatore - Debora Del Ry, IC Bolano - ISA 20 (Bolano, SP)
  • 2° classificato categoria docente innovatore - Gaetano Aliberti, IIS Federico Patetta (Cairo Montenotte, SV)
  • 3° classificato categoria docente innovatore - Alessia Ferrua, IS Falcone (Loano, SV)

SCOPRI DI PIÙ

Con il premio, Regione Liguria - attraverso il progetto Scuola Digitale Liguria - vuole rafforzare il valore delle attività innovative che vengono realizzate negli Istituti e documentate dai docenti nell'Osservatorio dei Progetti Innovativi che, insieme alla Mappa Pubblica, contribuisce a dare evidenza all'innovazione che si realizza negli Istituti della Liguria.

Le finalità che il progetto regionale persegue con il premio sono: la valorizzazione della professionalità dei docenti liguri e la condivisione del valore delle scuole innovative in Liguria; la diffusione della cultura della documentazione; l'individuazione grazie ai dati raccolti delle realtà più innovative per premiarle.

Non c'è bisogno di candidatura: per partecipare è sufficiente aver inserito i progetti innovativi all'interno della piattaforma Osservatorio e resi pubblici sulla Mappa regionale. Nel dettaglio:

Categorie e premi

CATEGORIE E PREMI

Sono previste due categorie: "Docente innovatore" e "Istituto innovatore".

• Docente innovatore. Oltre all'attestato del premio - con i loghi del progetto e di Scuola Digitale Liguria - il docente vincitore riceverà:
  • Istituto innovatore. Oltre alla targa del premio - con i loghi del progetto e di Scuola Digitale Liguria - l'Istituto vincitore riceverà:
    • Una licenza per Brickslab, applicazione innovativa per la didattica digitale
    • Un intervento del Digital Team per il supporto tecnico o per intervento – anche in presenza - sulle tematiche dell'innovazione digitale a scelta da parte dell'Istituto
Edizione settembre 2022

EDIZIONE SETTEMBRE 2022 (SAVE THE DATE: 12 SETTEMBRE)

L'edizione con premiazione il 12 settembre 2022 (qui la locandina dell'iniziativa) vuole accendere i riflettori sul valore della documentazione nell'Osservatorio. In particolare:

• Premio docente innovatore. Vengono premiati i tre docenti che hanno inserito il maggior numero di progetti nell'Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale, nel periodo 1 settembre 2021 - 31 agosto 2022

• Premio Istituto innovatore. Viene premiato l'Istituto i cui docenti abbiano inserito il maggior numero di progetti nell'Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale, nel periodo 1 settembre 2021 - 31 agosto 2022